Parco Palatucci: illuminazione fotovoltaica ferma al palo

Angelo Cinat - 24 Marzo 2021

A Tor Tre Teste, in quel ramo del parco Palatucci, che parte dal laghetto di via Tovaglieri e si dirige verso l’impianto di atletica e rugby di largo Cevasco l’illuminazione con pannelli fotovoltaici, ormai da tanto tempo bisognosi di manutenzione, è fuori uso e non in grado di assicurare la sua funzione.

È accaduto che la corrosione alla base di un palo di sostegno dei pannelli fotovoltaici ha creato una flessione che lo ha fatto cadere e quindi a provocare il non funzionamento del pannello fotovoltaico.
Le altre fonti di illuminazione del parco funzionano perfettamente, ma alcuni punti risultano al buio come l’Acquedotto Alessandrino che meriterebbe un’attenzione maggiore con punti luce che ne esaltino la meravigliosa struttura architettonica.
Un invito quindi a.fare luce nel parco.
Ecce Vinum

Commenti

  Commenti: 1

  1. Marisa CdQ Città Alessandrina


    …grazie Angelo per la segnalazione, faccio “luce” anche sullo scampato pericolo, il parco è molto frequentato da adult e bambini e se il cedimento avesse coinciso con il passaggio di qualcuno, sarebbe stato fatale. Siamo circondati da bellezze naturali, storiche e di più recente realizzazione che a causa dell’incuria e della totale mancanza di manutenzione (fatta eccezione per gli sporadici interventi a ridosso elezioni) si trasformano in insidie

Commenti