Parco Tor Tre Teste bene la rasatura dell’erba, ma si può fare di più
Al Parco Tor Tre Teste va registrata positivamente la rasatura dell’erba, soprattutto nella parte sopra la galleria della Prenestina bis tra via Falck e via Targetti. Finalmente un buon colpo d’occhio e soprattutto un’area non più abbandonata a se stessa e al degrado.
Bene anche il ripristino della fontanella, di nuovo in funzione, come chiedevano da tempo i cittadini e i podisti, anche se intorno alla stessa la praticabilità è a rischio inciampo.
Bene quindi. Ma si può fare di più: migliorando e ripristinando le vie di accesso al parco, il viale che collega via Falck a via Lepetit. La ditta che ha eseguito i lavori della Prenestina bis avrebbe dovuto ripristinarle ma non l’ha fatto. E curando di più la pulizia (ma qui entrano in ballo gli incivili che abbandonano immondizie lordando un po’ tutti i luoghi).
Ma soprattutto non si hanno più notizie del playground che potrebbe rigenerare un po’ tutta la zona e riderle vivibilità. Come stanno le cose?
Giulio
23 Gennaio 2019 alle 10:20
Sarebbe anche il caso di piantare in questo punto qualche albero (ovviamente piante con radici poco profonde per il fatto che sotto c’e’ la prenestina Bis). e se non possibile al centro comunque intorno per farlo tornare come era un tempo….. cosi’ sembra un campo abbandonato anche dopo la rasatura…..