Parksmania Awards 2012 a Magicland

Sabato 15 dicembre 2012 undicesima edizione dei premi dedicati al mondo dei parchi divertimenti a Valmontone
Enzo Luciani - 22 Novembre 2012

Con quasi 15 milioni di visitatori l’anno in Italia, distribuiti negli oltre 160 parchi divertimento lungo la penisola e oltre 100 milioni in Europa la gita ad un parco è diventato un appuntamento importante del tempo libero del pubblico Italiano e mondiale.

La prima destinazione turistica europea non è un museo o un monumento con storia millenaria, ma Disneyland Paris, che con oltre 10 milioni di arrivi e 14 di presenze, da sola sviluppa un turismo paragonabile all’intera città di Roma.

Per festeggiare questo imponente fenomeno sabato 15 dicembre 2012  il parco divertimenti Rainbow MagicLand di Roma Valmontone ospita gli Oscar del Divertimento. Dopo Telegatti, Grammy e statuette d’oro varie, i Parksmania Awards si sono ritagliati un posto sempre più importante confermandosi l’evento di riferimento nel settore dei parchi divertimento, tematici e dei suoi protagonisti: le attrazioni, le mascotte, le grandi scenografie, gli spettacoli e soprattutto la magia che solo all’interno di questi mondi fantastici riesce a sprigionarsi.

L’undicesima edizione dei Parksmania Awards sarà ospitata all’interno di uno dei parchi più belli, ma soprattutto più magici, d’Europa e sarà il miglior regalo di Natale per tutti gli ospiti che parteciperanno agli eventi della giornata.

La mattina e nel primo pomeriggio, come di consueto, si svolgerà il più importante seminario di settore, con la partecipazione di tutti i responsabili dei principali parchi di divertimento italiani. A seguire, l’esclusiva serata di gala al Gran Teatro che sarà diffusa televisivamente durante le vacanze di Natale, in cui verranno consegnati da vip e volti noti gli “Oscar del divertimento”.

Un grande spettacolo che non mancherà di sorprendere e divertire il pubblico presente che potrà apprezzare le performance artistiche di alcuni dei protagonisti degli spettacoli che ogni anno vengono presentati all’interno dei parchi; tra le esibizioni previste l’audace show “Gladiatori”, le simpatiche fatine “Winx”, numeri acrobatici dal Christmas Show di Magicland, il musical “Peter Pan” da Leolandia Minitalia e tanti altri.

I premi verranno consegnati ai parchi italiani ed europei che nel corso della stagione 2012 si sono maggiormente distinti nelle diverse categorie, quali, ad esempio, migliore nuova attrazione e migliore show, fino all’elezione del parco dell’anno. Il pubblico potrà contribuire all’assegnazione di uno dei premi: il migliore video promozionale prodotto dai parchi per il web, effettuando una votazione online.

L’appuntamento è dunque per sabato 15 dicembre, nella splendida cornice natalizia di MagicLand, per l’appuntamento più importante dell’anno per chi ama il mondo dei parchi di divertimento e non si vergogna di scoprirsi al loro interno ancora bambino. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti