Municipi: , | Quartiere:

Parrucci: “Trovata soluzione condivisa, il Liceo Vittoria Colonna avrà la sua succursale”.

Nella giornata di ieri abbiamo incontrato a Palazzo Valentini la dirigente Scolastica e i Rappresentati del Consiglio d’Istituto del Liceo “Vittoria Colonna” di Roma.

Insieme abbiamo affrontato le difficoltà che l’Istituto sta vivendo da tempo, per la mancanza di spazi, generati nostro malgrado, da una conformazione dell’edificio storico datato 1600, ipervincolato e difficilmente modificabile.

Inoltre, i tre indirizzi di studio e la qualità dell’offerta scolastica che contraddistingue il Liceo, hanno comportato negli anni la creazione di classi in più rispetto alla capienza massima dell’istituto.

Preso atto di tutti questi fattori, come Città Metropolitana insieme alla Preside Franca Ida Rossi e ai rappresentanti del Consiglio d’istituto, siamo convenuti sulla necessità non più procrastinabile di dotare il Liceo di una sua succursale, per decongestionare la sede centrale e rendere nuovamente fruibili spazi comuni ad oggi non utilizzabili, come, l’aula magna, gli uffici della Presidenza, la sala docenti, gli spazi per il personale ausiliario e i due laboratori.

Come Città Metropolitana ci siamo dati come scadenza, per verificare la fattibilità dell’opera ed individuare gli spazi necessari in istituti scolastici di prossimità, fino alla prima settimana di settembre.

Una volta confermata la possibilità di intervento, contiamo nel consegnare la succursale del Liceo Colonna al termine delle festività natalizie.

Nel mese di settembre confidiamo inoltre, per permetterci di iniziare i lavori e dare la possibilità al Liceo di far partire l’anno scolastico senza troppi problemi logistici, in un supporto da parte dell’USR Lazio per addivenire ad una soluzione temporanea nella distribuzione e razionalizzazione degli spazi all’interno del plesso di Via dell’Arco del Monte, 99.

Lo dichiara in una nota il Consigliere Delegato all’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Roma, Daniele Parrucci.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento