Parte il rilancio dello Spazio Etoile e di piazza san Lorenzo in Lucina

Corsini: "un esempio importante di collaborazione istituzionale"
Enzo Luciani - 1 Giugno 2009

Piazza San Lorenzo in Lucina e lo Spazio Etoile saranno presto riqualificate. La Giunta Regionale, infatti, ha espresso un parere positivo all’Accordo di programma con il Comune di Roma, fortemente voluto dal Campidoglio, per il rilancio di uno dei luoghi più suggestivi ed eleganti della Capitale.
"Sono molto soddisfatto – ha detto l’assessore all’Urbanistica, Marco Corsini – della risposta positiva della Regione al progetto della Giunta Comunale. È un esempio importante di collaborazione istituzionale, che dimostra che quando si condividono gli intenti, tutto può essere fatto bene e velocemente. Piazza San Lorenzo in Lucina e Campo Marzio rappresentano uno dei “salotti” più belli della città, ed è bene incrementare i livelli qualitativi di questi luoghi, molto amati e apprezzati dai romani e dai turisti".
L’importante operazione urbanistica, che punta a collocare un’iniziativa commerciale di altissimo livello all’interno dello Spazio dell’ex cinema Etoile, in modo da restaurarne gli storici spazi interni, porterà nelle casse comunali circa 3,5 milioni di euro tra costo di costruzione e contributi straordinari. Queste somme saranno utilizzate per la riqualificazione di Piazza San Lorenzo in Lucina e Campo Marzio, con la realizzazione di diverse opere pubbliche, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la ripavimentazione.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti