Categorie: Politica
Municipi: ,

Partecipate, ok dall’Aula a indirizzi per nomine

Approvata nella seduta odierna dell’Assemblea capitolina, con 26 voti favorevoli e 12 astenuti, la delibera 150 sugli indirizzi per le nomine o la revoca di dirigenti nelle aziende e nelle partecipate del Campidoglio. L’atto prevede avvisi pubblici per la scelta dei rappresentanti nelle partecipate e un elenco generale, che verrà aggiornato ogni anno, con i curricula dei candidati ai ruoli dirigenziali e risultati idonei.

La delibera indica anche tra i requisiti per chi si candida il divieto di parentela fino al terzo grado con sindaco, assessori e consiglieri capitolini. Ulteriore indicazione il rispetto dell’equilibrio di genere nella composizione delle squadre dirigenziali. Si tratta di un atto importante: dal 1997 non venivano approvati indirizzi generali sulle nomine nelle partecipate.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento