Partirà dai Fori imperiali la ‘Corsa Futurista’

La terza edizione della manifestazione sportiva si svolgerà sabato 24 settembre 2011
di Aldo Zaino - 9 Settembre 2011

Il 24 settembre 2011 l’A.S.I. O.S.O. Old Stars Ostia -GURU project & passion -ASI Roma organizza la Corsa Futurista Roma edizione 2011, prima Gladiator Run gara competitiva su strada di 10 Km (3 giri circuito) più la passeggiata non competitiva di 3,3 km. (1 giro)  Per la passeggiata-corsa non competitiva di km 3,3 sarà obbligatorio indossare una torcia da testa fornita degli organizzatori.

Per tutti i concorrenti partenza da via Fori Imperiali sabato 24 ore 21,00.

Iscrizioni gara competitiva: Compila il modulo online o invia un fax. Le iscrizioni via fax sia dei singoli che delle società dovranno pervenire attraverso i moduli messi a disposizione dalla società organizzatrice, ed inviati al numero 06 233213966 Per ulteriori informazioni, iscrizioni e regolamento consultare il sito ufficiale www.corsafuturista.com.
La Corsa Futuristica s’ispira ai concetti basilari del movimento Futurista fondato da Filippo Tommaso Marinetti, non sarà soltanto un appuntamento sportivo ma darà spazio all’arte e alla solidarietà.

Quest’anno, come detto, la “Corsa Futurista” sarà anche altro, farà della solidarietà uno degli aspetti innovativi. Grazie all’adesione del Ce.I.S., il Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi, da oltre 40 anni attivo a Roma per combattere ogni tipo di dipendenza, lo sport, con la sua forza aggregativa, darà motivazioni sane e alternative valide a chi è in difficoltà. Il Ce.I.S., la notte del 24 settembre, sarà presente con una propria delegazione che insieme al suo Presidente. Presidente Roberto Mineo, prenderà parte alla manifestazione.

Per la gara competitiva di 10 chilometri le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 21 settembre alle ore 20. Il costo dell’iscrizione per la gara competitiva è di € 10 fino al 10 settembre, € 15 dopo il 10 settembre.

Per la passeggiata-corsa di km 3,3 le iscrizioni chiuderanno il 21 settembre alle ore 20. E sarà obbligatorio indossare la tradizionale torcia da testa fornita dagli organizzatori. Per favorire la partecipazione di tanti atleti alla gara è nata l’iniziativa “Adotta un Podista”. Per ogni pettorale acquistato della gara competitiva sarà donato all’iscritto un pettorale della non competitiva da donare a un nuovo futuro podista.

I pettorali si possono ritireranno il giorno venerdì 23 settembre dalle ore 10 alle ore, 19 con orario continuato presso il negozio Calcaterra Sport in via Germanico 95, zona San Pietro (metro Ottaviano).

Mentre il giorno della gara, sabato 24 settembre, i pettorali sarà possibile ritirarli presso la zona partenza/arrivo dalle ore 17 alle ore 20. In questa sede sarà possibile ritirare il pettorale e il chip, il quale dovrà essere riconsegnato a fine gara.

Adotta Abitare A

Saranno premiati: Assoluti: i primi 10 uomini e le prime 10 donne assolute della classifica generale. Società: le prime 20 società sportive assolute con maggior numero di partecipanti (da un minimo di 10 atleti) Categorie: i primi 10 di ogni categoria Fidal maschili e femminili (under 35 unica categoria e over 70 unica categoria).  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti