Partono i lavori alla Scuola di Osteria Nuova
Il XX Municipio ha preso in consegna la nuova area della scuola di Osteria Nuova per dotare gli studenti di uno spazio dignitoso dove studiare. Esprime soddisfazione, Daniele Torquati, consigliere Pd del XX Municipio. "I lavori -spiega il consigliere – iniziati poco prima delle elezioni comunali del 2008, hanno subìto dei ritardi; oggi, però, si è finalmente arrivati alla realizzazione di quanto la precedente Amministrazione Capitolina aveva, molti anni fa, progettato e finanziato.
Ora chiediamo che il XX Municipio provveda agli arredi scolastici ma, soprattutto, sollecitiamo il Presidente e la Giunta ad attivarsi presso il Sindaco di Roma per reperire i fondi necessari al finanziamento del II stralcio del progetto di ampliamento della scuola elementare di Via Quero ad Osteria Nuova, per smantellare definitivamente i container in amianto e costruire nuove aule, ed avere finalmente una struttura in sicurezza ed accogliente.
Chiediamo, cioè, che la proposta del Gruppo del PD da me redatta e, approvata all´unanimità dal Consiglio del XX Municipio, sia attuata nel più breve tempo possibile, continuando l´opera di risanamento scolastico iniziata molti anni fa e che sembra invece sparita dall’elenco delle priorità del XX Municipio e dell’attuale Giunta Capitolina.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙