Passaggio di consegne in Campidoglio tra Raggi e Gualtieri
Il nuovo sindaco di Roma: "Sono onorato di assumere questo ruolo cui dedicherò tutto mio il impegno e la mia passione"Il nuovo sindaco di Roma Roberto Gualtieri è salito in Campidoglio per il passaggio di consegne con Virginia Raggi.
Il nuovo sindaco e l’ex sindaca si sono affacciati insieme al balconcino dello studio del sindaco con affaccio sui Fori Imperiali. Poi Gualtieri si è riaffacciato da solo per salutare i fotografi.
“Sono onorato – ha affermato Gualtieri – di assumere questo ruolo cui dedicherò tutto mio il impegno e la mia passione. Con Virginia Raggi abbiamo parlato dei dossier più importanti e ora inizierà per me un lavoro molto intenso. Naturalmente l’ho ringraziata per il lavoro di questi anni”.
Virginia Raggi nel passaggio di consegne in Aula Giulio Cesare ha detto: “Formulo i miei migliori auguri a Gualtieri. Fare il sindaco è il mestiere più bello e complesso. A livello umano e politico è un’esperienza piena. Io sono stata onorata di guidare per 5 anni questa città, la più bella del mondo. Consegno con grande senso delle istituzioni la città nelle mani del nuovo sindaco”.