“Passione Animale”: un premio letterario dell’Associazione Culturale La Tana dell’Arte

Punto di riferimento dei concorsi letterari riservati ad un particolare genere di letteratura: libri editi, inediti e poesie sugli animali e l’ambiente
Bruna Fiorentino - 21 Gennaio 2021

Si chiama “Passione Animale” il Premio Letterario Internazionale per scrittori che amano la natura e scrivono romanzi, racconti, poesie, saggi sugli animali e sull’ambiente.

Un tema, questo, mai prima d’ora di così grande interesse popolare che coinvolge associazioni animaliste e ambientaliste di tutto il mondo le quali, con ogni mezzo di informazione, sono al lavoro per difendere il nostro pianeta dall’inquinamento dilagante e dalla ferocia dell’uomo contro gli animali.

Promotrice del progetto è l’Associazione La Tana dell’Arte con sede a Roma che opera nel campo culturale dal 2002. A dirigerla è il regista Sandro Felice Leo, vi partecipano attori, scrittori, giornalisti, liberi professioni e semplici cittadini che amano condividere comuni interessi artistici.

Essendo un gruppo di promozione sociale, i componenti della Tana dell’Arte con questo progetto intendono dare il proprio contributo per la difesa dei diritti degli animali e la salvaguardia dell’ambiente.

Le sezioni del concorso riguardano libri editi, inediti (romanzi, racconti, saggi, guide, manuali) e poesie inedite da inviare in formato cartaceo.

Per i vincitori, oltre alle targhe, ai diplomi, ai premi in denaro e ad un parziale rimborso spese per partecipare alla cerimonia di premiazione, ci sono viaggi e soggiorni nei park safari italiani, abbonamenti a riviste specializzate e pubblicazioni gratuite per la sezione inediti.

La giuria sarà composta da giornalisti, membri dell’associazione e attori di cinema e teatro.

La scadenza per l’invio delle opere è quella del 30 aprile 2021.  La premiazione è prevista per il 23 ottobre 2021. Maggiori dettagli, come il modulo di partecipazione, possono essere reperiti sul sito: www.latanadellarte.it oppure inviando una email all’indirizzo: passioneanimale@latanadellarte.it

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti