Il 28 novembre alle ore 17 presso la Sala del Consiglio del VI in piazza della Marranella 2 sarà discussa una mozione presentata dal consigliere aggiunto municipale Islam Mumenul realtiva…
“Password” da pazzi – All’assalto di San Gennaro – Antonella in carriera – Gli sembra?
Fatti e misfatti di marzo 2016“Password” da pazzi
“Dimenticare la “password” per accedere alla propria area personale di un sito può capitare, ma – attenzione – mai dimenticare la “password” per accedere alla propria area personale sul sito dell’Agenzia delle entrate”.
Perché? Perché, prima di essere autorizzati a scegliere una nuova “password” per l’accesso, viene richiesto di digitare quella vecchia, Quella vecchia, sì, quella smarrita. Pazzesco, ma così.
All’assalto di San Gennaro
“Il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano – su richiesta del cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe – ha emanato un decreto grazie al quale quattro componenti di emanazione curiale sono stati inseriti nella Deputazione, da sempre laicissima, che ha “avuto in cura” il patrono San Gennaro e il suo ricco tesoro”.
Ma perché si sono chiesti, dal sindaco De Magistris all’ultimo pizzaiolo, tutto questo? Perché questa che è stata definita una improvvisa e immotivata ingerenza della Curia con tanto di sorprendente timbro del Ministro dell’Interno? Un giallo. Almeno per ora. Un giallo più di “Faccia gialluta” come i napoletanti amano chiamare affettuosamente il loro protettore. Ma un giallo che – giurano – tale non intendono far restare. Tanto è vero che che il cardinale Crescenzio Sepe sta già preparando la sua santa arringa. Difensiva – sembra – più che accusatoria. San Gennaro, comunque, pensaci tu. Alla tua reliquia, al tuo sangue, soprattutto al tuo tesoro.
Antonella in carriera
“Antonella Manzione – capo della Polizia municipale a Firenze quando Renzi era sindaco – appena Matteo è divenuto “premier” lei è stata nominata capo del Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi a Palazzo Chigi ed ora ha ottenuto altri due prestigiosi incarichi: membro del Consiglio di Stato e membro di una delle commissioni dell’ “anticorruzione” di Raffaele Cantone”.
Una donna, evidentemente, eccezionale. Che sta ottenendo i suoi giusti riconoscimenti. E che, se Matteo Renzi non fosse piovuto da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi, sarebbe rimasta per tutta la vita, povera putta, a registrare le contravvenzioni.
Gli sembra?
“A volte – così il forse candidato del centrodestra a sindaco di Roma, Guido Bertolaso – mi sembra di essere su “Scherzi a parte””.
Gli sembra? Lui, almeno fino ad oggi, su “Scherzi a parte” ci è stato davvero.