Paura ad Anzio per una fuga di gas: studenti costretti a lasciare la scuola
Sul posto i vigili del fuocoMomenti di tensione questa mattina ad Anzio, dove una fuga di gas ha costretto all’evacuazione di circa mille studenti da una scuola situata in via Niccolò Machiavelli.
L’allarme è scattato alle 8:45, quando la sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha inviato la squadra 23/A per verificare la situazione.
Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno immediatamente attivato il protocollo di sicurezza con la collaborazione dei docenti e del personale scolastico.
L’intero edificio è stato evacuato in sicurezza, consentendo agli alunni di allontanarsi dalla struttura.
Dopo un’attenta ispezione, è stata individuata l’origine della perdita di gas, localizzata nell’area dei contatori.
A quel punto, è stato prontamente richiesto l’intervento di Italgas, i cui tecnici hanno riparato il guasto in tempi rapidi, consentendo il ripristino della sicurezza.
Una volta conclusi i lavori, tutti gli studenti e il personale scolastico hanno potuto rientrare nelle aule. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Anzio per garantire un’ordinata gestione dell’emergenza.
L’episodio si è risolto senza incidenti, ma rimane alta l’attenzione su situazioni simili, con un plauso alla tempestività dell’intervento delle autorità.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.