Periferia, al via bando per allargamento via Boccea

6,5 milioni di euro per l’allargamento della via, da via Mingazzini a via Selva Candida, nel Municipio XVIII
Enzo Luciani - 15 Dicembre 2010

È stato pubblicato oggi il bando di gara per la realizzazione dell’allargamento della via Boccea, da via Mingazzini a via Selva Candida, nel Municipio XVIII.
Il bando, con scadenza 7 febbraio 2010, è consultabile sul sito di Roma Capitale – si legge in una nota del Dipartimento LL.PP..

«L’intervento di allargamento della Via Boccea – spiega Fabrizio Ghera, assessore ai Lavori pubblici del Comune Roma – per un importo pari a 6,5 milioni di euro prevede la costruzione di tre importanti rotatorie stradali in corrispondenza dei principali collegamenti della nuova infrastruttura con la viabilità esistente».
«Ciò consentirà – aggiunge Ghera – sia di completare lo schema viabilistico della Via Boccea, rimasto per anni interrotto, che di eliminare definitivamente le quotidiane congestioni di traffico su Via Casalotti restituendo vivibilità ai residenti.

«Si tratta quindi di interventi su un‘arteria che è strategica per il quadrante nord-ovest della città – conclude l’assessore capitolino – scelte concertate con il territorio e con il Municipio XVIII, condivise nel pieno rispetto delle esigenze della cittadinanza e che confermano, ancora una volta, il metodo concertativo e programmatorio della Giunta Alemanno».


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti