Piantati alberi a Parco Sangalli e Biavati

Pulcini: grazie al lavoro con i cittadini le aree verdi tornano ad essere luoghi dignitosi e decorosi 
Redazione - 23 Febbraio 2020

Nel V Municipio continuano gli interventi nelle aree verdi per renderle belle, decorose e allettanti.

L’Amministrazione Municipale ogni anno, nel periodo di dicembre, posiziona un albero che viene poi, insieme alla cittadinanza, arricchito con addobbi di Natale. Quest’anno, presso il Parco Don Cadmo Biavati e il  Parco Sangalli, si sono realizzate delle cerimonie conviviali che hanno coinvolto direttamente i residenti e, in particolar modo, i più piccoli nella decorazione dell’albero.

L’Assessore alle Politiche Ambientali del V Municipio aveva annunciato che l’obiettivo dell’Amministrazione era proprio quello di dotare ogni quartiere di un proprio nuovo albero per creare punti di incontro in ogni zona.

Venerdì 21 febbraio, grazie all’aiuto del Servizio Giardini, gli alberi che erano stati posizionati nei vasi nel periodo natalizio sono stati trapiantati al parco Don Cadmo Biavati e al Parco Sangalli (dove, a Natale scorso, incivili avevano bruciato il cedro prontamente sostituito dall’Amministrazione) in modo da garantirne la presenza per tutto l’anno.

L’Assessore Pulcini che ha sottolineato che, grazie a questo intervento, gli alberi saranno sempre pronti e presenti per tutti i prossimi Natali:”L’obiettivo dell’Assessorato è quello di arricchire ogni zona di una specie arborea e andare a piantumare alberi che svolgono importanti funzioni vitali ed ecologiche quali il contrasto all’inquinamento, oltre che a rendere più belli i nostri parchi. La collaborazione attiva fra amministrazione e cittadini virtuosi che si occupano della cura e manutenzione del parco rende quest’ultimo un luogo dignitoso”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti