Municipi: , | Quartiere:

Piazza dei Mirti, 15enne picchiato e rapinato da quattro egiziani. Il ragazzo era diretto a scuola

L'aggressione all'interno della stazione della metro C

Aggredito e derubato all’interno della stazione metro C di Piazza dei Mirti, un 15enne romano ha vissuto momenti di puro terrore lo scorso 25 settembre.

A tendere l’agguato, quattro giovani di origine egiziana, senza fissa dimora e con precedenti penali, che sono stati fermati dai carabinieri poco dopo il brutale episodio.

Il ragazzo, diretto a scuola quella mattina, è stato colpito violentemente da un gruppo di ragazzi che gli hanno strappato una preziosa collanina d’oro dal collo.

L’attacco è avvenuto nei pressi della stazione “Mirti”, dove il giovane è stato preso di mira senza alcuna pietà.

Solo grazie alla sua tempestiva denuncia e alle riprese delle telecamere di sorveglianza, i carabinieri sono riusciti a rintracciare e bloccare i quattro sospettati nelle ore successive all’accaduto.

L’adolescente ha poi riconosciuto con certezza i suoi aggressori: quattro giovani cittadini egiziani.

Durante le perquisizioni, le forze dell’ordine hanno trovato la collanina sottratta, restituendola così al legittimo proprietario. I quattro rapinatori sono stati arrestati e condotti al carcere di Rebibbia. Il Tribunale di Roma ha successivamente convalidato il fermo e ordinato la custodia cautelare in carcere.

Piazza dei Mirti, cuore del quartiere Centocelle, si conferma ancora una volta teatro di episodi di violenza. Già il 1° settembre, un altro episodio aveva sconvolto la zona: un giovane era stato accoltellato al collo al culmine di una lite furiosa.

Non mancano risse frequenti e aggressioni, spesso dirette anche contro le forze dell’ordine.

In molti casi, le cosiddette baby gang nordafricane sembrano essere le protagoniste di atti di violenza e rapine che colpiscono i residenti.

Solo a giugno, un uomo era stato brutalmente pestato dopo aver rischiato di essere investito, finendo gravemente ferito e ricoverato a lungo in ospedale.

La crescente tensione nel quartiere sta destando non poche preoccupazioni tra i residenti, che si trovano sempre più spesso a fare i conti con una violenza incontrollata.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento