Pigneto: “Solidarietà a disabile militante FDI oggetto di insulti”

Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, Daniele Rinaldi e Christian Belluzzo
Redazione - 24 Maggio 2020

“Esprimiamo la nostra solidarietà ad Elisabetta Russo, la persona non vedente militante di Fratelli d’Italia che al Pigneto è stata pesantemente insultata con epiteti quali “Fasciste di m… Dovete morire voi e tutti i fascisti, disabili compresi”.

La colpa di Elisabetta, secondo quanto ha raccontato anche una testimone che era presente col proprio figlio, è stata quella di aver toccato col proprio bastone per ciechi una delle persone ferme in assembramento davanti ad una gelateria, le quali si sono accorte che Elisabetta indossava un braccialetto di Fratelli d’Italia. Quello che è ancora più grave, dopo la pronuncia degli insulti fisici e politici, è stata l’ovazione da stadio partita dalle persone che si erano radunate davanti ad Elisabetta ed alla sua accompagnatrice.

Auspichiamo una ferma azione di condanna del gesto inqualificabile da parte delle altre forze politiche, soprattutto 5 Stelle e sinistra che sono molto radicati nel quartiere rosso del Prenestino, perché prima delle appartenenze politiche viene il rispetto delle persone”.

Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, vice presidente dell’Assemblea Capitolina, Daniele Rinaldi e Christian Belluzzo, rispettivamente coordinatore Fdi e consigliere in V municipio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti