Categorie: Sport
Municipi:

Pinzolo-Roma 0-16. Il video con tutti i gol

Tzunami giallorosso nella prima amichevole della stagione 2016-2017

Mercoledi 13 luglio 2016 ella prima uscita stagionale della Roma, su di un campo inzuppato dalla pioggia, gli uomini di Spalletti passeggiano sui modesti avversari locali e vanno a segno per ben sedici volte, nove nel primo e sette nel secondo tempo.

La gara è priva di toni agonistici interessanti, ma serve per capire se i primi giorni di ritiro, siano stati fruttiferi dal punto di vista tattico e fisico.

Premesso che si incontrano due squadre con almeno cinque categorie di differenza, i giallorossi impressionano per voglia di correre e di dimostrare di esserci con la testa, fin da subito.

La fascia di capitano al braccio di Strootman regala emozioni ai più e la prova positiva del convalescente olandese, rinfranca tutto l’ambiente.

Perotti Strootman

Questa la formazione dei primi 45 minuti:
Alisson; Torosidis, Manolas, Zukanovic, Mario Rui; D’Urso (dal 26′ Soleri), Paredes, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
E questi i marcatori dei 9 gol: Salah al 5′ e 8′, Dzeko al 16′, 19′, 25′ e 31′, D’Urso al 14′, Torosidis al 28′, Perotti al 42′.

La voglia di Salah e Dzeko, che firmano rispettivamente una doppietta ed un poker, riscaldano ulteriormente gli animi dei romanisti presenti.

Luciano Spalletti PinzoloSpalletti si agita a bordocampo chiedendo di applicare tutti gli schemi provati in allenamento e la squadra, nonostante i carichi di lavoro ed il campo pesante, dimostra di rispondere con efficacia alle sollecitazioni del proprio tecnico.

Questa la formazione del secondo tempo:
Lobont; Emerson, Marchizza (dal 26′ De Santis), Gyomber, Seck; Di Livio, Vainqueur, Gerson; Iturbe, Ponce, Ricci.
E questi i marcatori degli ultimi 7 gol: Iturbe su rig. all’11’ e 38′, Ricci al 17′ e 34′, Gerson al 28′, Ponce al 29′, Di Livio al 35′.

Buone le prove nel primo tempo di Mario Rui e Paredes e nella ripresa di Gerson ed Iturbe che aldilà dei gol che mettono a segno, dimostrano di aver doti tecniche e voglia di stupire nella stagione che verrà.

Ci sarà tempo per lavorare e ci sarà tanto lavoro da fare, ma le premesse per una stagione positiva ci sono tutte ed i tifosi romanisti, come sempre ammirevoli per presenza e vicinanza alla squadra, si augurano che il mercato di Sabatini possa ulteriormente far aumentare i loro sogni di gloria.

Il video con i gol di Pinzolo Roma 0-16


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento