Sport  

Piove sulla Lazio

Montella batte Petkovic, Bergonzi batte tutti
di Davide Sperati - 29 Ottobre 2012

Ci poteva stare la sconfitta al Franchi ma magari non in questo modo.

Ci si aspettava una gara migliore da parte della Lazio e invece è arrivata una prestazione scialba e piena zeppa di cartellini (due rossi e quattro gialli tutti nel primo tempo dal 12′ al 39′). E qui subentra la direzione dell’arbitro Bergonzi che sembra adottare due pesi e due misure per le squadre in campo.

Alla fine del primo tempo la compagine romana vantava ben quattro ammoniti nel giro di ventisette minuti – tutti esagerati  – e poi nella ripresa agli uomini di Petkovic venivano non concessi prima un calcio di rigore commesso da Cuadrado al 52′, quando deviava con il braccio un cross di Lulic e poi, dopo sei minuti veniva annullato un goal regolare di Mauri segnalato in posizione di offside.

Dalla cronaca della partita risulta che la Fiorentina comunque ha giocato meglio, soprattutto nella prima parte del match quando passava in vantaggio con un eurogoal di Ljalic proprio allo scadere. Da menzionare anche il palo colpito su calcio di rigore da Fernandez al 24′.

Nella ripresa la Lazio cerca il pari ma la sua pressione dura fino al 75′ quando Ledesma viene espulso per doppia ammonizione. Candreva al 50′ e Klose al 54′ non riescono a sfruttare le uniche occasioni capitate alla formazione ospite.

Dopo l’espulsione del centrocampista italo-argentino la Lazio s’innervosisce contro l’arbitro e Hernanes reagisce in malo modo su Cuadrado che forse, gli aveva fatto un fallo tattico prima. Espulsione comunque sacrosanta.

Il match già chiuso dopo la doppia espulsione dei due centrocampisti laziali, si chiude al 89′ con il goal di Toni, bravo ad aggirare Biava. Lazio che dimostra la scarsità dell’attacco se Klose non è in giornata di grazia. Ora mercoledì 31 ottobre ci sarà da soffrire contro il Torino in casa. Sperando che anche la Lazio si lamenti dell’arbitraggio…

Lazio
Bizzarri 6,5. Più sicuro rispetto alla gara contro il Milan.
Konko 5,5. Regala il rigore ai viola, soffre Pasqual ma migliora nella ripresa.
Dias 7. Annulla Jovetic.
Biava 6,5. Cede al 89′ quando Toni fissa il match sul 2-0.
Lulic 5. Uno dei peggiori. Perde il duello con Cuadrado.
Ledesma 6. Espulso al 75′ per doppia ammonizione, Clamorosa la prima che l’arbitro gli menziona dopo che il gioco era ripreso da 7-8 secondi.
Gonzalez 6. Inesauribile. (Dal 77′ Rocchi sv)
Candreva 5,5. Marcato bene dai difensori viola. (Dal 87′ Kozak sv)
Hernanes 5. Male e sbaglia quando commette il fallo di reazione che gli costa il rosso.
Mauri 6. Segna un bel goal di testa ma Bergonzi blocca tutto. (Dal 77′ Rocchi sv)
Klose 5,5. Si mangia il goal del pareggio al 54′.

Fiorentina
Viviano 6,5
Tomovic 6,5
Rodriguez 7
Savic 7
Cuadrado 6,5 (Dal 84′ Aquilani sv)
Fernandez 5 (Dal 61′ Migliaccio 6)
Olivera 6,5
Valero 6,5
Pasqual 6
Jovetic 5,5
Ljalic 6,5 (Dal 66′ Toni 6,5)

Arbitro
Bergonzi 4,5


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti