Piscina del Quarticciolo in arrivo una proposta

Lo assicura l'assessore capitolino allo Sport Daniele Frongia
Alessandro Moriconi - 19 Gennaio 2021

Nella mattinata di lunedì 18 gennaio 2021 è apparso su Fb uno di quei numerosi spot tanto cari agli amministratori pentastellati, sindaca Raggi in testa.

Lo spot stavolta era dell’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Daniele Frongia e riguarda i progetti in corso per il recupero dello Stadio Flaminio e, secondo l’Assessore, una definizione a breve delle trattative e un futuro più che positivo per una storica struttura abbandonata ormai da decenni.

Sotto l’annuncio, in tono polemico visto gli impegni non mantenuti per la riapertura della Piscina Comunale di via Manduria al Quarticciolo chiusa da quasi cinque anni, ho lasciato questo mio commento: «Si vabbè’… forse… ma non con Voi, vista la situazione, le parole e il nulla fatto per la Piscina Comunale di via Manduria nel Municipio V chiusa da quasi 5 anni!»

Poche ore dopo il mio Iphone mi ha segnalato l’arrivo di una risposta. L’assessore Daniele Frongia dopo il mio commento mi scrive:  «Buon pomeriggio. Come sa da diverso tempo vi è una interlocuzione tra i nostri uffici e un proponente privato. Siamo arrivati in dirittura d’arrivo e ci dovrebbe pervenire a breve una proposta di partenariato pubblico privato. Daremo certamente notizia anche di ciò. Un saluto» (Inviato da iPhone Daniele Frongia Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma).

Assorbita la sorpresa, ho ringraziato così l’assessore: «La ringrazio. Seguirò ancora la questione, ma, se possibile disponga per una maggiore “loquacità” del Municipio che su una cosa così delicata ed importante per tutto il territorio è praticamente muto. Ancora Grazie, Alessandro Moriconi di Abitare A Roma».


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti