Più libri, più liberi al centro congressi della Nuvola fino all’8 dicembre

La Fiera nazionale della piccola e media editoria è tornata, dopo la pausa dello scorso anno a causa del Covid, per presentare novità e cataloghi di oltre 500 editori indipendenti.

Il manifesto per l’edizione del ventennale è firmato dall’illustratore Lorenzo Mattotti e riporta al tema di quest’anno: la Libertà. Un’edizione importante, quindi, che celebra i vent’anni della manifestazione, un traguardo tanto più significativo in questa epoca di ripresa dopo la pandemia.

Il tema Libertà sarà occasione di confronto con grandi ospiti nazionali e internazionali su quali sono stati i libri che ci hanno resi più liberi, rompendo schemi, barriere e tabù. Tra gli ospiti Jonathan Safran Foer, Mario Vargas Llosa, Sandra Cisneros, Alessandro Baricco, Melania Mazzucco, Roberto Saviano, Fernando Savater, Tibor Fischer, Michela Murgia, Maurizio De Giovanni, Silvia Ronchey, Giulia Caminito, Chiara Valerio, Nadia Terranova, Vauro, Vera Gheno, Maura Gancitano, Riccardo Falcinelli, Reni Eddo-Lodge, Guadalupe Nettel, Michela Marzano, Francesco Piccolo, Donatella Di Pietrantonio, Stefano Bartezzaghi, Paolo Di Paolo.

Ricco il programma di attività culturali che si affiancano alle presentazioni di libri, molte delle quali dedicate a bambini e ragazzi.

All’interno della fiera, dal 6 all’8 dicembre, è presente il PLPL Business Center, un’area di 500 mq dedicata agli operatori professionali per favorire l’incontro tra editori e agenzie di comunicazione, di traduzione, service editoriali; distributori, reti di promozione libraria, esportatori; stampatori, cartiere e operatori della filiera della stampa; studi legali e amministrativi specializzati in ambito editoriale; startup innovative.

Approfondimenti e programma sul sito di Più libri, più liberi 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento