Categorie: Sociale e Handicap
Municipi:

Planet Onlus presenta il progetto per la fornitura di 6 defibbrillatori

E’ stata molto partecipata la Conferenza di presentazione del progetto per la fornitura di n. 6 apparecchi DAE da donare alle Scuole del territorio di Roma Capitale, previa formazione professionale degli operatori ad opera di Planet Onlus.

A dimostrazione, ove ce ne fosse bisogno, del gradimento e della popolarità delle attività sociali della benemerita associazione guidata dall’Avv. Francesco Figliomeni e dalla dott.ssa Luisella Di Curzio, rispettivamente Fondatore e Presidente della Planet Onlus che hanno fatto gli onori di casa che il 26 settembre presso la sala Consiliare del V municipio di Roma Capitale hanno condotto la conferenza di presentazione del progetto: “PLANET PREVENZIONE: Salviamo la Vita con i Defibrillatori e la Formazione”. La manifestazione ha avuto il patrocinio del V Municipio di Roma Capitale.

052Presenti alla conferenza i rappresentanti delle scuole coinvolte: Liceo Kant – Preside prof. Giovanni Infantino, Liceo Benedetto da Norcia – prof. Claudio Santini, I.C. Pirotta – Preside dott.ssa Daniela Patrizio, I.C. Ghini – Preside prof.ssa Carla Mazzocchi, I.C. Valente – Preside dott.ssa Rosamaria Lauricella, I.C. Gandhi (Casal Monastero) – prof.ssa Giovanna Leonetti

Erano presenti anche i presidi dell’I.C. Cocconi dott.ssa Wanda Giacomini e del Giovanni XXIII Marcello Allega e gli ex presidi collaboratori di Planet Onlus Enzo Labasi e Pino Mercurio.

Il Prof. Francesco D’Agostino, Asl Rm/B, n/s consulente cardiologo ha svolto un breve intervento per sostenere l’utilità della prevenzione.

065Sono anche intervenuti, dando atto della benemerita azione della Planet Onlus l’On. Fabrizio Santori, Consigliere Regione Lazio e l’On. Michela Di Biase, consigliera di Roma Capitale.

All’incontro hanno presenziato anche il dott. Fabio Morini amm.re delegato della Informare i Medici Commercial srl, Maria Luisa Pizzicaroli, sorella del compianto Marco Pizzicaroli a cui è intitolata l’Aula Consiliare del V municipio e, per la Protezione Civile il sig. Roberto Zito, per l’Aereonautica militare il generale Massimo Stigi, per la Polizia di Stato il Sost. Comm. Biagio De Luca. Presente un rappresentante della Polizia Provinciale. Ed infine anche i consiglieri municipali Fabbroni, Pietrosanti, Giuliani.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento