Un ritardo di almeno 4 mesi per l’inizio lavori del Playground a Tor Tre Teste

L'area tra via Falck e via Lepetit "non era stata consegnata provvisoriamente alla ditta incaricata"
Enzo Luciani - 21 novembre 2018

Questa estate avevamo dato l’annuncio di un imminente inizio lavori per la realizzazione di un Playground del Coni (area giochi attrezzata e campo multisport) all’interno del Parco Alessandrino Tor Tre Teste e più precisamente proprio dove richiesto dai residenti, quindi non all’interno della “vallata” ma nell’area tra via Falck e via Lepetit.

L’annuncio degli assessori del V municipio

“Grazie alla caparbietà degli assessorati allo Sport e all’Ambiente municipali si è finalmente concluso l’iter burocratico per la realizzazione dell’area giochi del Coni nel Parco Alessandrino, localizzata, così come richiesto dai cittadinia lato di Via G. E. Falck.
Entro agosto l’avvio dei lavori, che dureranno circa 40 giorni”.

Abbiamo effettuato un sopralluogo alcuni giorni fa e nessun lavoro è iniziato, non è stata delimitata neanche l’area del cantiere.

Dato che in questa area troveranno spazio attrezzature per bambini, giovani, adulti e sarà inoltre accessibile anche alle persone con disabilità l’attesa per questa opera è molto sentita nel quartiere.

Interpellato in merito l’Assessore all’Ambiente Dario Pulcini ci ha risposto che entro fine anno dovrebbero iniziare i lavori (la cui durata tempo fa fu quantificata in 40 giorni – ndr).

L’aggiornamento dell’assessore Pulcini

Per il Playground del Coni, sentito l’Ufficio Aree Ludiche, posso affermare che i ritardi sono stati dovuti dal Dipartimento SIMU (Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana) che non aveva consegnato provvisoriamente l’area alla ditta incaricata di effettuare i lavori.
Ora la consegna è stata fatta e la ditta quindi inizierà i lavori entro fine anno, salvo imprevisti o tempo avverso.

Un consiglio

Leggiamo nel Progetto di Variante che nella denominazione è ancora presente l’Alessandrino però dato che ora l’area è totalmente all’interno del quartiere Tor Tre Teste una modifica al nome sarebbe più che opportuna.


Commenti

  Commenti: 1


  1. Un ulteriore disagio per i residenti. Bellissimo il centro, ma non vedo parcheggi nelle planimetrie; dove si pensa di poter parccherggiare in un’area residenziale e con strade piccole? Via Lepetit? stretta e lunga?
    NON CI SIAMO! ed in ultimo … quanto tempo resterà intatto il centro dai vandali? PREVEDO ALTRA AREA DI DEGRADO IN ROMA!!!
    Personalmente mi sarei sforzato di più nell’ampliamento e nella riqualificazione del parco a Via Tovaglieri.

Commenti