Premiazioni della IV edizione ‘Atleta dell’Anno’

L’evento Il 4 febbraio 2013 in Campidoglio. Roma Capitale premia l’eccellenza sportiva
di Aldo Zaino - 1 Febbraio 2013

Il Premio “Atleta dell’Anno” festeggia quest’anno la sua quarta edizione. Istituito nel 2009 dal Campidoglio, il prestigioso riconoscimento sarà consegnato presso la Sala della Protomoteca, lunedì 4 febbraio 2013, alle ore 11.00, dal Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno. Ad essere premiata sarà l’eccellenza sportiva internazionale: società, dirigenti e atleti che nel corso dell’anno appena trascorso si sono distinti per i risultati raggiunti nei rispettivi campionati e nelle rispettive discipline.

Insieme ai vincitori, individuati dal Comitato Scientifico del Premio, fortemente voluto dal delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, la città ripercorrerà i momenti più significativi della stagione, attraverso racconti, immagini, aneddoti, supporti audiovisivi.

Il primo cittadino consegnerà il Premio alla presenza di illustri personalità del mondo politico, civile e sportivo. Insieme a lui ci saranno il Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, il Presidente della Commissione Cultura, Federico Mollicone, l’Assessore alla Comunicazione e Diritti dei Cittadini – Progetti Strategici e Grandi Eventi, Rosella Sensi, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola.

Laboratorio Analisi Lepetit

Il Premio “Atleta dell’Anno” rappresenta per la città un momento di promozione della cultura della pratica sportiva e di conferma della volontà dell’Amministrazione capitolina di favorirne la diffusione, riconoscendo pari dignità ad ogni disciplina sportiva. Per Roma Capitale, infatti, la priorità assoluta è sempre stata e resta quella di rivolgere la massima attenzione allo sport, in tutte le forme, dalla pratica amatoriale di base a quella agonistica di vertice, puntando anche sullo sviluppo dell’impiantistica sul territorio.

La cerimonia sarà dunque un’occasione per accogliere in Campidoglio gli atleti che portano alto il nome di Roma e di tutta l’Italia con impegno, passione e amore per lo sport.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti