Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Don Luigi Di Liegro

La V edizione ha come scadenza il 30 settembre 2012. La premiazione a gennaio 2013
Enzo Luciani - 4 Settembre 2012

La Fondazione Internazionale “Don Luigi Di Liegro” in collaborazione col sito letterario La Bella Poesia indice la V edizione del Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “Don Luigi Di Liegro” per promuovere i valori di solidarietà e accoglienza che furono propri dell’opera di Don Luigi, nonché lo studio e la valorizzazione dell’arte letteraria quale strumento di emancipazione dello spirito e di affinamento della percezione della realtà, riservando in questo ambito una specifica attenzione allo sviluppo culturale e morale delle giovani generazioni.

A tal fine il Premio riserva una sezione ai giovani di età non superiore ai venti anni, due sezioni al tema dell’accoglienza, una sezione di saggistica dedicata all’emarginazione sociale; inoltre verrà affiancato all’usuale momento di selezione e premiazione un’attività collaterale di informazione e confronto sui siti www.labellapoesia.com. e premiopoesiadiliegro.blogspot.com dove verranno pubblicati i testi delle poesie vincitrici e sarà consentito il dibattito tra i partecipanti. In questa logica verrà fornita a tutti i concorrenti che lo richiederanno, la possibilità di ricevere, indipendentemente dai risultati conseguiti, una scheda di valutazione dell’opera inviata.

È istituita, infine, una sezione innovativa, dedicata alla videopoesia.

Come per le precedenti edizioni verrà richiesto il patrocinio delle istituzioni.

Il Premio ha finalità benefiche. Eventuali surplus gestionali derivanti dagli introiti del Premio saranno finalizzati pertanto al perseguimento degli obiettivi assistenziali verso le categorie più deboli, propri della Fondazione. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti