Laboratorio Analisi Lepetit

Prenestina Bis, Ghera: ‘allo studio soluzioni per la salvaguardia del verde’

Lo dichiara il 5 ottobre l'assessore ai Lavori Pubblici del comune di Roma
Comunicato Stampa - 5 Ottobre 2009

L'assessore Ghera

“I lavori di costruzione della nuova Prenestina bis riguardano un’opera che abbiamo trovato già appaltata. Gli interventi, cioè la realizzazione della nuova sede stradale e della fognatura per le acque piovane, sono in corso unicamente nel tratto compreso tra via Longoni e via di Tor Tre Teste, per il quale non sussistono contestazioni giacché il tracciato si sviluppa nelle vicinanze di esistenti capannoni industriali in un’area abbandonata e degradata”. E’ quanto afferma il 5 ottobre 2009 l’assessore ai Lavori pubblici e Periferie del Comune di Roma, Fabrizio Ghera.

“Il tronco stradale fra via Prenestina e via Tor Tre Teste è invece, al momento, oggetto di approfondimenti e verifiche progettuali in collaborazione con la Soprintendenza archeologica di Roma – continua Ghera – al fine di accertare la fattibilità di soluzioni alternative di minimizzazione dell’impatto sull’ambiente e sull’area verde denominata Parco Tor Tre Teste. I lavori in questa zona sono in attesa degli esiti delle suddette verifiche".
"I cosiddetti ‘pilastri’ inoltre – conclude l’assessore – sono in realtà semplici picchetti in ferro di individuazione delle aree oggetto di intervento e non costituiscono ovviamente alcuna opera stabile e permanente, né pregiudicano alcuna soluzione costruttiva”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti