Prenestina bis: l’assessore Ghera incontra cittadini di Tor T. Teste

Il Comitato di quartiere: positiva l’apertura del confronto, verificheremo gli impegni assunti
Enzo Luciani - 16 Ottobre 2008

L'assessore GheraDisponibilità a fare un sopralluogo sul tratto di attraversamento del parco e del quartiere Tor Tre Teste interessato alla realizzazione della Prenestina bis, verifica del costo di un eventuale interramento della nuova arteria in quel tratto, reperimento dei fondi mobilitabili per realizzarlo, verifica del progetto (fermo presso il VI Dipartimento urbanistica) del tratto di collegamento al raccordo (da realizzarsi a cura e a spese del costruttore Federici) e realizzazione del tratto da v. Longoni al raccordo.

Sono questi gli impegni assunti il 15 ottobre in un incontro con una delegazione del Comitato di quartiere Tor Tre Teste dall’assessore ai Lavori Pubblici e Periferie Fabrizio Ghera. Ha partecipato all’incontro anche il consigliere Pdl del VII municipio Lorena Vinzi.

Il presidente del Comitato di quartiere Roberto Villani ha dichiarato: “Registriamo innanzitutto una volontà di confronto con le istanze rappresentate dalla popolazione di Tor Tre Teste che ha fatto sentire la sua voce attraverso migliaia di firme raccolte e proposte tese a far realizzare un’importante infrastruttura senza danneggiare e compromettere la qualità della vita degli abitanti. Ci auguriamo che dal rispetto degli impegno e dal confronto con i cittadini nasca un progetto condiviso che salvaguardi sia gli interessi della popolazione del quartiere che dell’intera città. Ci è parso dal confronto con l’assessore che si voglia evitare, sia nel merito che nel metodo, la ripetizione degli errori perpetrati con il corridoio Togliatti (che la nuova giunta sta comunque riesaminando per apportare miglioramenti e correttivi)”.

Fresco Market
Fresco Market

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti