Dar Ciriola asporto

Presa di posizione di Platania (Udc) sul tentativo di rimpasto nel VII

Enzo Luciani - 16 Ottobre 2011

A seguito dell’intervista a Claudio Giuliani, il capogruppo dell’Udc Platania, attraverso un comunicato  prende posizione netta contro le voci sempre più insistenti che vorrebbero un rimpasto di giunta con un altro esponente del Pd (cosa che di fatto configurerebbe un monocolore), ingiustificato  – sottolinea Platania, – sia dal numero dei proponenti e sia dalla mancanza di una maggioranza di sostegno.

"Ritengo la notizia – prosegue Platania – priva di fondamento in quanto né all’Udc e quindi al terzo polo e né ai componenti della Lista Civica per Rutelli è mai stata comunicata nessuna proposta in tal senso, e quindi non esitiamo a bollarla come inaccettabile. La proposta è insostenibile in quanto in quanto non terrebbe conto che una nuova rimodulazione della giunta non può prescindere dall’ingresso della presenza femminile".

"Abbiamo sostenuto fino ad oggi, – conclude Platania – tutte le decisioni della maggioranza che andavano, attraverso il buongoverno, verso la soluzione dei problemi del territorio del Municipio Roma 7. Non esiteremmo quindi a contrastare questo sconsiderato tentativo nelle sedi opportune. Anche perché questa proposta riguarda un problema tutto interno al Pd nel quale non vogliano assolutamente entrare, quindi non ci resta che invitare il Pd municipale a riconsiderare aspettative che al momento e con i numeri attuali non stanno né in cielo e né in terra". 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti