Presentata in Campidoglio la III Formula Run Cup del 10 giugno 2012

Alla conferenza stampa, presente il vice sindaco Sveva Belviso, annunciata la presenza di 2 mila atleti a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
di Aldo Zaino - 8 Giugno 2012

Si viaggia a grandi passi verso la III edizione della Formula Run Cup, manifestazione presentata alla stampa, che domenica 10 giugno 2012 si dipanerà su un suggestivo percorso nel cuore dell’Eur.

In Campidoglio, al fianco degli organizzatori ha fatto gli onori di casa il Vice Sindaco di Roma Capitale Sveva Belviso alla quale simbolicamente è stato consegnato il pettorale N° 1 “Sono onorata di poter dare simbolicamente il via a questa manifestazione che, nata in sordina, è diventata un appuntamento di livello, capace di coinvolgere tanti podisti. Le finalità umanitarie della manifestazione e la particolare sensibilità verso i bambini che soffrono, ne fanno un modello da seguire. Mi auguro che in molti siano alla partenza e partecipino con gioia a questo evento.”

La manifestazione, nata nel 2010 per fare da corollario al Gran Premio di Formula 1 che avrebbe dovuto svolgersi nella Capitale e poi non disputato, ha continuato la sua corsa in maniera autonoma, ritagliandosi uno spazio davvero importante nel panorama degli eventi sportivi della città. Lo attestano i quasi 2000 partecipanti della scorsa edizione, ed 15000 euro raccolti e devoluti della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus. Ed è proprio la solidarietà e l’impegno sociale la filosofia che contraddistingue questa gara.

Gli organizzatori, la Reason That srl con il fattivo contributo della Podistica Solidarietà, pur proponendosi di realizzare una manifestazione all‘insegna dello sport e del divertimento, si sono prefissi come obiettivo quello di sostenere associazioni o fondazioni e a favore di importanti cause legate all’infanzia. Questa terza edizione sosterrà le iniziative l‘Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma rappresentato in conferenza stampa dalla Dottoressa Maria Carla Cardelli ”L’Ospedale ringrazia gli organizzatori che hanno voluto dare sostegno al Bambino Gesù e alle tante iniziative volte a migliorare una struttura che, come la nostra, si pone all’avanguardia nell’assistenza e nella cura di malattie dei più piccoli”

La gara, anche quest’anno seguendo una formula già collaudata, si articolerà in prove su diverse distanze, con differenti livelli di difficoltà. L’idea è quella di far partecipare tutti, giovani, adulti, bambini, in un contesto sportivo che al contempo tiene conto dei valori solidali e altamente umanitari.

“Nella Formula Run Cup – ha detto nel suo intervento Marco Valenti responsabile organizzativo – è cresciuta in poco tempo e devo ringraziare tutti coloro con la Reason That hanno creduto nel progetto, dalla Podistica Solidarietà del presidente Giuseppe Coccia che si occupa della parte tecnica, alle aziende partner in particolare ad Accenture che ci ha affiancato fattivamente sin dalla prima edizione.”

Proprio Giovanni Marchignoli, responsabile marketing di Accenture ha concluso la serie degli interventi. “Abbinare l’immagine del nostro gruppo ad un progetto solidale come la Formula Run Cup, capace di coinvolgere tanta gente e di regalare emozioni credo sia il modo giusto per accoppiare passione e socialità. Un’iniziativa come questa non può che essere destinata a crescere nel tempo.” Queste le diverse possibilità di partecipazione:

Gara regionale competitiva da 10 km, aperta agli atleti tesserati a società affiliate alla Fidal, o tesserati con un ente di promozione sportiva che alla data del 12 giugno 2011 abbiano compiuto il 18mo anno di età.
Passeggiata non competitiva da 5 km, aperta a tutti coloro che vorranno sostenere la causa sociale e partecipare all’evento in un clima di festa e divertimento.

Adotta Abitare A

Gara Aziendale non competitiva da 5 km*, aperta a tutte le Aziende che avranno dato preventiva adesione alla manifestazione e che parteciperanno con i loro dipendenti. A tutti gli iscritti sarà consegnato il chip elettronico necessario al cronometraggio.

Manifestazione regionale di FIT WALKING, una emergente disciplina che evidenzia tutte le potenzialità del camminare.

Manifestazione giovanile per i bambini di tutte le età organizzata con il gruppo sportivo dell’Esercito Italiano.

Le iscrizioni sia per la competitiva che per la non competitiva, si potranno effettuare fino a venerdì 08 giugno 2012, inviando il modulo d’iscrizione (scaricabile dal sito www.formularuncup.it) compilato e firmato tramite fax al n. 067005456 o con e-mail all’indirizzo iscrizioni@formularuncup.it oppure personalmente sabato 09 giugno 2012 al villaggio dove si svolgerà la consegna dei pettorali oppure domenica mattina 10 giugno dalle 07.30 fino a 30 minuti prima della partenza.

Le iscrizioni si possono effettuare anche presso:

A.S.D. PODISTICA SOLIDARIETA’ Via dello Scalo di S. Lorenzo n. 16, Roma
martedì, giovedì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00; e-mail podistica.solidarieta@virgilio.it

FOOTWORKS SPORT Viale Carlo Felice n. 13/15, Roma – tel. 06-77203069 dalle ore 10.00 alle 19.00

NEW BALANCE STORE Viale dell’Aeronautica n. 93, Roma – tel./fax 065918743 dalle 10.00 alle 19.00.

Il Ritrovo è previsto alle ore 07,30 e la partenza ore 09,30 Viale Civiltà del Lavoro

Ufficio Stampa Formula Run Cup: Gianluca Montebelli cell.333-6554876:
mail: gianlucamontebelli@yahoo.it; web:www.formularuncup 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti