Presentata la relazione annuale sulle attività della Multiservizi

Il 23 giugno 2011 al Palazzo delle Esposizioni di Roma
Comunicato stampa - 26 Giugno 2011

Presentata il 23 giugno 2011, al palazzo delle Esposizioni, la relazione annuale delle attività che la Roma Multiservizi eroga nelle scuole romane; attività di global service rivolte a circa 50.000 bambini, tra asili nido e scuole per l’infanzia.
Si tratta, prevalentemente, dei servizi di accompagnamento sugli scuolabus, di assistenza e di supporto alle attività ludico/scolastiche, e di pulizia.
Gli interlocutori interpellati sono stati i coordinatori scolastici, che rispondendo ad un questionario, hanno fornito i riferimenti utili a misurare il livello di soddisfazione dei servizi offerti.
Ebbene per quel che riguarda la professionalità del personale della Roma Multiservizi è stata valutata ottima dal 31% dei coordinatori, buona dal 51%, sufficiente dal 13% ed insufficiente appena dal 2%.
Ma il vero punto di forza delle attività sembra essere il lavoro delle assistenti scolastiche, che supportano le insegnati, il cui lavoro è stato valutato buono o ottimo dall’82% dei coordinatori.
Ancora qualcosa da migliorare invece nei servizi di pulizia radicale ( quella effettuata prima dell’avvio dell’anno scolastico ) , per la quale la soddisfazione piena è intorno al 53%, mentre un 23% la ritiene sufficiente e il 20% addirittura insufficiente.
Nel corso della giornata è stata anche presentata l’iniziativa pilota “Roma Scuola Aperta”, che ha lo scopo di utilizzare le strutture scolastiche come luoghi disponibili per attività ludico-ricreative, anche nei periodi di tradizionale chiusura degli istituti.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti