Categorie: Politica
Municipi:

Presentate al Consiglio del V muncipio le linee programmatiche del presidente Boccuzzi

La versione integrale in PDF

Ecco in sintesi alcuni punti delle linee programmatiche del presidente del V municipio Giovanni Boccuzzi (di cui è possibile leggere in versione PDF il documento integrale lineeProgrammaticheVmunic) presentate al Consiglio municipale del 19 luglio 2016 .

Giovanni BoccuzziSuddivise in 14 punti, riguardano principalmente:

  1. Sviluppo e territorio (salvaguardia e valorizzazione dei tanti tesori archeologici del territorio. Anche con l’utilizzo di fondi UE e regionali)
  2. Mobilità, rifiuti e trasparenza (supporto all’Amministrazione capitolina segnalando criticità del territorio per quanto riguarda: rifiuti, strade, parcheggi e punti di scambio dei mezzi pubblici. Per quanto riguarda la trasparenza il municipio pubblicherà on-line tutti i suoi atti e i bandi e gli atti di gara)
  3. Ambiente (il Municipio solleciterà il Dipartimento per la realizzare il collegamento tra tutti i parchi, incrementarne l’illuminazione, aumentare i giochi dei bambini con aree ombreggiate a costo zero. Arrivare in tempi brevi alla progettualità definita del Parco di Centocelle)
  4.  Edilizia scolastica ( le priorità: manutenzione palestre, cura giardini, favorire opere di risparmio energetico)
  5. Politiche scolastiche
  6. Politiche culturali
  7. Sport
  8. Politiche sociali e abitative
  9. Attività commerciali
  10. Urbanistica
  11. Lavori pubblici
  12. Sicurezza
  13. Patrimonio
  14. Bandi europei (sarà costituito un gruppo per monitorare i bandi europei, regionali e nazionali riguardanti la gestione del territorio e delle sue risorse. Il gruppo seguirà anche la fase di progettazione e di partecipazione)

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento