Presentazione dei punti di Roma Facile nel V alla Biblioteca G. Rodari

Redazione - 12 Maggio 2017

Si terrà l’inaugurazione di punti di Roma Facile martedì 16 maggio alle ore 11.30 presso la sede del Municipio V in via Prenestina 510 e alle ore 12.30 presso la Biblioteca Gianni Rodari, in via Francesco Tovaglieri 237A.

In biblioteca avrà luogo una conferenza pubblica di presentazione del progetto e a cui saranno presenti, tra gli altri, anche l’Assessora Flavia Marzano e il Presidente dell’Istituzione Biblioteche Dott. Paolo Fallai.

Cosa sono e come funzionano i Punti Roma Facile?

Sono i nuovi spazi assistiti di Roma Capitale dove i facilitatori digitali, operatori e volontari appositamente formati, sono a disposizione degli utenti che hanno bisogno di indicazioni e consigli relativi all’uso del computer, alla navigazione in rete e all’accesso ai principali servizi on line.

A chi sono rivolti? Il servizio è a disposizione di tutte e tutti, nessuno escluso. In particolare si rivolge a chi ha poca familiarità con Internet e con le nuove tecnologie, a chi voglia imparare ad accedere agilmente ai servizi pubblici on line di Roma Capitale e di altre amministrazioni, rendendosi gradualmente autonomo.

A cosa ti servono? Ad accrescere le tue competenze digitali, a partecipare più attivamente alla vita sociale della tua comunità e a semplificare il tuo rapporto con la pubblica amministrazione. Presso la rete dei Punti Roma Facile, con l’aiuto dei facilitatori digitali, potrai imparare, in pochi semplici passi, a utilizzare i seguenti servizi: Servizi digitali di Roma Capitale autenticazione al portale prenotazione on line di appuntamenti e servizi (TuPassi, Qurami etc.) servizi anagrafici e iscrizioni scolastiche pagamento dei tributi e delle contravvenzioni Servizi digitali nazionali richiesta dell’identità digitale (SPID) accesso ai servizi dell’Agenzia delle entrate Potrai imparare inoltre: come si usa skype, come rispondere a una domanda di lavoro e altro ancora


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti