Presentazione del calendario Rinascita all’Istituto Superiore di Fotografia di Roma

Venerdì 20 dicembre ore 18.30 in via degli Ausoni 1
B. R. - 13 Dicembre 2019

L’Istituto Superiore di Fotografia presenta “Rinascita“, il calendario realizzato insieme a 12 coraggiose donne che hanno sconfitto il tumore e gli studenti del Corso Triennale di fotografia guidati da Simone Passeri, fotografo e direttore artistico del progetto.

Le foto, realizzate tramite l’utilizzo del banco ottico 4×5, testimoniano la forza, il coraggio e la vita di 12 donne che con il loro entusiasmo ci raccontano come hanno superato fisicamente ed emotivamente la malattia immortalate in immagini simboliche che rappresentano la loro rinascita.

La presentazione del progetto sarà occasione per acquistare il calendario il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Cooperativa Sociale ONLUS “Comici Camici” – La salute vien ridendo (www.comicicamici.it).
La realizzazione del progetto è stata resa possibile anche grazie al contributo di Studio13 e Fotogramma24. Un ringraziamento particolare alla testimonial di Rinascita Claudia Gerini che con grande orgoglio ha sostenuto il progetto.

Fresco Market
Fresco Market

 

Ringraziamenti: 

Gruppo TBM Centri Diagnostici

Giochimparando – Open MInd

FamiglieDigitali

La presidente ISFCI Francesca Chiumiento, il direttore artistico del progetto Simone Passeri e Silvia Biafora

Gli studenti ISFCI, Alessandro Aquilanti, Luca Bernardini, Chiara Bruschini, Chiara Ciambrone, Alice Codagnone, Tomas Di Pangrazio, Jack Jin, Sara Lamassa, Giorgia Lazzaretti, Pirfrancesco Meloni, Luca Pegorer, Giulia Tagliaferri, Ersilia Tarullo, Manuel Tognetto, Maria Giulia Trombini.

Gli studenti Studio13, Chiara Casali, Veronica Cecchini, Silvia De Donno, Alessia Monteriù, Laura Pagliani, Flaminia Pallotta, Alessia Patrizi

 

Presentazione calendario e raccolta fondi

Venerdì 20 dicembre

Ore 18.30

ISFCI – Istituto Superiore di Fotografia

Via degli Ausoni, 1

06.4469269

 

B. R.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti