Sport  

Preso il sostituto di Lichtsteiner! Konko alla corte di Reja

La Lazio continua a rinforzarsi. Anche questo acquisto è visto come positivo dagli addetti ai lavori
di Davide Sperati - 30 Giugno 2011

Abdoulay Konko è della Lazio. Domani si sottoporrà alle visite mediche nella Clinica Paideia in Roma.
Calciatore francese naturalizzato senegalese, è un difensore o all’occorrenza un centrocampista. Alto 1,75 per un peso forma di 75 Kg, Konko è un ottimo acquisto per la difesa, diciamo che si è tappato il buco lasciato dalla vendita di Lichtsteiner alla Juve.
Giocatore di esperienza internazionale, nato a Marsiglia il 9 marzo 1984, Abdoulay arriva giovanissimo in Italia nelle fila della Juve che poi lo cede, per fare esperienza, nella serie cadetta. Nel Crotone allenato da Gasperini (stagione 2004/2005) disputa 74 gare in due anni, facendo un’ottima figura. Poi la parentesi nel Siena fino ad arrivare al Genoa nella stagione 2007/2008 espressamente voluto dal neo-tecnico dell’Inter. L’anno successivo arriva anche l’esperienza in campo internazionale con il Siviglia, formazione con cui segna il suo primo goal in Champions League contro i Glasgow Rangers.
A gennaio di quest’anno torna al Genoa ma ormai Abdoulay è cresciuto e vuole il palcoscenico europeo. La Lazio con un contratto quadriennale da 1,3 milioni si è aggiudicata questo valido ragazzo nel pieno della sua maturità calcistica (27 anni).
Dopo Klose e Lulic terzo innesto nelle file biancocelesti. La società di Lotito si conferma una tra le più attive in questo mercato estivo continuando a rinforzare tutti i reparti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti