“Primomaggio…Lavoro in Corsa della Podistica Preneste

Di corsa da Villa dei Gordiani, a piazza San Giovanni in Laterano e ritorno dopo aver partecipato alla maratonina del Primo Maggio

corsamaggio1Il 1° maggio uno dei maggiori gruppi podistici del V municipio  la Podistica Preneste ha partecipato alla maratonina “Primomaggio… Lavoro in corsa”, una gara di 5.350 m con partenza e arrivo in via Carlo Felice.

Diversi atleti del G.S. Podistica Preneste, del territorio del V municipio sono partiti dalla loro sede ubicata nell’interno di Villa Gordiani, hanno percorso via Prenestina, per raggiungere prima Porta Maggiore e poi tramite strade limitrofe Piazza San Giovanni.

Una volta raggiunta la nota piazza della Capitale si sono riuniti agli altri atleti della Podistica Preneste e alle 9.30 hanno preso parte unitamente ad altri 350 concorrenti provenienti anche da altre Regioni alla maratonina del “Primomaggio….Lavoro incorso” una competitiva di cinque chilometri e 350m. che hanno interessato le principali strade della Città Eterna: Colle Oppio, Colosseo, parco del Celio, San Pietro in Vincoli, piazza Vittorio, Santa Croce in Gerusalemme ed infine l’arrivo nei pressi di Piazza di San Giovanni in Laterano.

corsamaggio3Dopo la gara, e ritirati singoli premi, il gruppetto di atleti del V Municipio, sempre correndo hanno percorso di nuovo i quattro chilometri che separano S Giovanni dalla sede di Villa Gordiani.

Nonostante che alla maratonina non abbiano partecipato tutti gli atleti della Podistica Preneste dovuto anche alla particolarità del 1° maggio significativa festa che si svolge nel territorio Nazionale, impegnati con le istituzioni per la rievocazione dell’evento.

Inoltre essendo maggio il mese in cui generalmente i bambini si accingono a ricevere il Sacramento della Prima Comunione, molti soci hanno preferito rimanere al fianco dei propri famigliari, i risultati del Gruppo Podistica Preneste sono stati consistenti. Quattro atleti sono saliti sul podio per le premiazioni, mentre un altro premio è arrivato per il numero consistente di atleti partecipanti.

I premiati del G.S. P. Prenete: Marco Ferraro cat. MM 40, – Antonio Gallone cat.Mm 45, – Giuseppina Sorrenti MF 50, – Aldo Zaino MM75. Sul podio anche il Presidente della Podistica Preneste, Felice Lattanti per il secondo posto conquistato per il numero di partecipanti.

corsamaggio2Riferiamo anche l’ordine di arrivo nella Classifica Generale, vince la Maratonina del “Primomaggio…Lavoro in corsa” : Lamiri Mohammed della Reti Runners Footworks che ha percorso i 5.350m in 16’38”, seguito dal compagno di squadra Luca Parisi (16’48”) , al terzo posto si è piazzato Francesco Marchetti (17’22”) dell’Atletica Potenza Picena.

Fra le donne: prevale Federica Proietti della Giovanni Scavo 2000 ATL (19’28”) tallonata da Voigt Anna Lena LBM Sport Team (20’46”) al terzo posto si è classificata Federica Liberati LBM Sport Team (20’49”)


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento