Privilegi – Depressioni e depressioni – A Santa Margherita Ligure buona sera e buona serata

I Fatti e i Misfatti di agosto 2011 di Mario Relandini
Enzo Luciani - 8 Agosto 2011

 Privilegi

"I privilegi – sta pubblicizzando la compagnia aerea araba "Emirates" – non bastano mai".

I politici italiani lo sanno già da molto tempo.

Depressioni e depressioni

"Io – ha voluto far sapere il cantautore Vasco Rossi – sono depresso da ormai dieci anni".

I suoi "fans" si sono disperati e tutti i giornali hanno continuato a ritenere il fatto così rilevante da dedicargli, per giorni, intere o mezze pagine. C’è, dati i tempi, da capirlo. A molti, tuttavia, preoccupa e addolora di più il fatto che siano ormai depressi, da anni, decine e decine di migliaia di giovani precari e di giovani disoccupati. Vasco Rossi, poveretto, nella sua depressione miliardaria non gliene voglia.

A Santa Margherita Ligure buona sera e buona serata

"Il sindaco di Santa Margherita Ligure – ha denunciato l’associazione "Tigulliana" – ha azzerato ogni contributo alle iniziative culturali".

Adotta Abitare A

Il sindaco di Santa Margherita Ligure, dunque, come l’Arma dei carabinieri: "Usi obbedir tecendo e tacendo obbedir". Arriva da Roma l’ordine di tagliare le spese? Bene: si taglino subito quelle per la cultura e buona sera. Solo che, poi, il sindaco di Santa Margherita Ligure, quando si è trattato di finanziare la serata per "Miss cinema", ha fatto sborsare al Comune quasi duemila euro. Con tanti saluti all’ordine arrivato da Roma e buona serata.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti