Progetto NOW, lo sportello lavorativo per le persone con disabilità

La presentazione giovedì 7 giugno 2012 presso la Sala Consiliare della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini
Enzo Luciani - 29 Maggio 2012

Il  giovedì 7 giugno 2012 alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare della Comunità Montana dei Castelle Romani a Prenestini, a Rocca Priora, si terrà un incontro di presentazione del Progetto NOW, lo sportello lavorativo per le persone con disabilità.
Presenti all’iniziativa l’Ass.re Regionale al Lavoro e Formazione Mariella Zezza, l’Ass.re Provinciale al lavoro e Formazione Massimiliano Smeriglio e il Presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi .
Ad aprire l’incontro il Sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci, seguiranno gli interventi del Dott. Pietro Vittorio Barbieri della Federazione Italiana Superamento Handicap, la dott.ssa Tiziana Giannattasio dei Servizi sociali di Rocca Priora, la dott.ssa Angela Oreste del CPI di Frascati e il dirigente dell’area personale dell’azienda Leroy Marlin. A moderare la tavola rotonda il dott. Ruggero Signoretti, Responsabile del progetto Cooperativa Sociale Apriti Sesamo.

Il servizio è già attivo dallo scorso marzo presso la sede della Comunità Montana nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 .
Lo sportello è gestito dalla Cooperativa Sociale Apriti Sesamo, attraverso il lavoro di una sociologa e di un’educatrice professionale che stanno avviando il servizio accogliendo le persone interessate e aiutandole nel percorso di ricerca del lavoro, contattando nello stesso tempo le aziende del territorio per far emergere la domanda di forza lavoro.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti