Proposte della settimana di Avventura Soratte di Sant’Oreste (RM)

Escursioni e non solo
Enzo Luciani - 29 Novembre 2011

Ecco  le proposte della settimana (escursionistiche e non) dell’Associazione Avventura Soratte di Sant’Oreste (RM),

1 ­­­- Convocazione consulta Attori Sociali della Riserva Naturale del Monte Soratte

Giovedì 1 dicembre 2011, alle ore 11.30, presso la Casa delle Arti e dei Mestieri (Zona Militare) avrà luogo la riunione degli Attori Sociali della Riserva Naturale del Monte Soratte. Ordine del giorno: programmazione attività 2012.

2 – Sulle creste del Soratte

Magnifica escursione nella Riserva Naturale del Monte Soratte, che permetterà di raggiungere la vetta attraversando un buon tratto di cresta, con panorami mozzafiato sulla Valle del Tevere, la Campagna Romana, la Bassa Sabina e la Tuscia. I ruderi de la casaccia dei ladri e l’ingresso a forma di ampia spaccatura discendente dell’abisso Erebus saranno soltanto alcune delle sorprese che si incontreranno lungo il percorso. Nel primo pomeriggio, dopo il ristoro, ingresso e visita all’eremo di San Silvestro; non mancheranno, infine, dei simpatici intermezzi letterari a tema. Si ricorda che le prenotazioni sono obbligatorie.

Locandina e dettagli: www.avventurasoratte.com/NuoviFile/creste.pdf

3 – Dalla chiesa rupestre di Santa Romana all’abbazia di Sant’Andrea in Flumine

In occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, l’Associazione Culturale “Avventura Soratte” propone una suggestiva e colorata escursione nella Riserva Naturale del Monte Soratte, tra boschi di lecci (lungo il sentiero si potranno raccogliere ghiande e foglie per decorare il proprio albero di Natale), impressionanti voragini carsiche (i tre Meri) e chiese rupestri (Santa Romana). Nel pomeriggio, dopo il ristoro, ingresso e visita alla vicina abbazia di Sant’Andrea in Flumine, dove, oltre all’elegante struttura architettonica, si potranno ammirare gli splendidi mosaici cosmateschi. Un’ottima opportunità per trascorrere una bellissima giornata tra Natura e Arte. Si ricorda che le prenotazioni sono obbligatorie e devono essere effettuate entro le ore 20:00 di martedì 6 dicembre 2011.

Adotta Abitare A

Locandina e dettagli: www.avventurasoratte.com/NuoviFile/romana-andrea.pdf

4 ­­­­- Officina e Mercatino della Carità a Sant’Oreste

Presso il Palazzo Parrocchiale di Sant’Oreste, tramite l’iniziativa “Officina della Carità”, si stanno tenendo diversi laboratori per la realizzazione di oggetti e regali originali, che verranno venduti nel “Mercatino della Carità”, durante le festività natalizie. Il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza.

Calendario e dettagli: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/mercatino2011.pdf

Info: Associazione Avventura Soratte Sant’Oreste (RM) – Web: www.avventurasoratte.com – E-mail: avventurasoratte@hotmail.com – Cell: 329-8194632 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti