“Puliamo il mondo” presso la scuola ”via dei Sesami”

Questa mattina la campagna organizzata dal circolo di Legambiente del V Municipio “Si può fare” e dalla comunità scolastica, è sbarcata presso l’istituto comprensivo di Centocelle
Redazione - 20 Settembre 2019
Abitare A Ottobre 2019

“Puliamo il Mondo” è una campagna di volontariato ambientale arrivata in Italia grazie a Legambiente e che in questi giorni celebra la ventisettesima edizione.

L’appuntamento prevede, ogni anno, il susseguirsi di iniziative legate non solo alla pulizia delle strade e delle aree verdi, ma anche alla promozione dell’economia circolare e dei processi di inclusione sociale, con lo scopo di rimuovere le varie forme di discriminazione.

Durante il weekend, in tutta Italia e ovviamente anche a Roma, sono stati quindi promossi vari eventi che coinvolgeranno varie comunità senza distinzioni di sesso,etnia o età.

Questa mattina la campagna, organizzata dal circolo di Legambiente del V Municipio “Si può fare” e dalla comunità scolastica, è sbarcata presso l’istituto comprensivo Via dei Sesami.

via dei sesami ICAd essere coinvolti i bambini e i ragazzi di ben nove classi che hanno effettuato una pulizia delle aree esterne all’edificio e  delle strade in prossimità degli accessi.

Il materiale per pulire è stato dato da Ama che ha poi pensato al ritiro dei sacchetti raccolti.

Per sensibilizzare ancora di più i giovani sul tema della sostenibilità ambientale, gli alunni sono stati impegnati anche nella creazione di cartelloni sul tema della raccolta differenziata, realizzati con foto e scritte in varie lingue.

Crediamo che sia opportuno educare i ragazzi fin da piccoli a rispettare il pianeta e ogni forma di vita presente. Per questo supportiamo iniziative come quella realizzata nella scuola di Centocelle.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti