Punto Verde Qualità Spinaceto, il Municipio XII rivuole il parco

Approvata in Consiglio risoluzione che richiede l’annullamento del Progetto
Enzo Luciani - 4 Febbraio 2013

"Il 1 febbraio la Commissione urbanistica del Municipio XII ha approvato una risoluzione che richiede con fermezza l’annullamento del Progetto del Punto Verde Qualità del Parco Campagna di Spinaceto 12.6, con lo stralcio dell’area verde dello stesso dal programma dei Punti Verde Qualità". Lo rende noto il vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.

"Inoltre – spiega Siracusa – la Commissione urbanistica ha richiesto all’Amministrazione Capitolina di reperire le risorse economiche necessarie al ripristino dell’area verde del parco campagna interessata dai lavori del PVQ 12.6, provvedendo inoltre a ripristinarne la pubblica fruibilità e collegandola con il limitrofo parco di Via Carlo Avolio. 

Si tratta di un ulteriore passo avanti nella giusta direzione – prosegue Siracusa – che ringrazia l’Amministrazione Capitolina che sta facendo la sua parte e sta procedendo con decisione nell’atto di revoca della Concessione. Un’altra grandissima vittoria per tutti coloro che da mesi stanno lottando per salvare il Parco Campagna di Spinaceto, prosegue il vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa. Il 22 settembre 2012 duecento cittadini hanno dato vita ad una manifestazione di protesta per richiedere la restituzione del bellissimo parco campagna e lo stralcio dell’area dal programma dei Punti Verde Qualità.   Il 3 dicembre 2012 circa un migliaio di cittadini hanno presentato una petizione al Servizio Punti Verde Qualità di Roma Capitale con la quale si richiedeva l’annullamento del Progetto del Punto Verde Qualità 12.6 Parco Campagna di Spinaceto ed il ripristino del preesistente parco campagna comunale. Ci aspettiamo – conclude Siracusa – che il Comune di Roma continui con la stessa decisione e fermezza per restituire il parco ai cittadini.  

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti