Quasi completato rifacimento del manto stradale a Villa De Sanctis

Alessandro Moriconi - 20 Ottobre 2020

Ci siamo quasi. Nel Quartiere di villa De Sanctis e precisamente in via Checco Durante, via Romolo Balzani e un breve tratto di Via F. Ferraironi (su cui si era già intervenuti) volgono ormai al termine i lavori di rifacimento del manto stradale da parte di AceaAreti dopo che la stessa ha completato i suoi lavori.

I lavori sono ormai giunti al rifacimento della segnaletica orizzontale con gli attraversamenti pedonali tutti eseguiti tutti con vernice bicomponente per una lunga durata.

Adesso speriamo solo, ed incrociamo le dita per questo, che altre Società di Pubblici Servizi NON si inventino di effettuare nuovi scavi. Rimangono adesso da rimuovere le ramaglie tagliate per passare con i mezzi e lasciate, almeno per il momento sui marciapiedi e sullo Square centrale di via Checco Durante.

Laboratorio Analisi Lepetit

Benissimo Acea Spa che ci riconsegnerà strade lisce come un biliardo. Certo adesso occorrerebbe che il Municipio, dopo aver seguito con i Tecnici della UOT addetti alla viabilità la corretta esecuzione delle lavorazioni,  provveda alla risistemazione di alcuni marciapiedi ridotti a vere e proprie trappole per le caviglie e i femori di tanti pedoni, problemi per altro che il CdQ ha più volte richiesto e che una Commissione congiunta LL.PP e Ambiente verificarono de visu nientemeno che il 3 Gennaio 2017.

 


Commenti

  Commenti: 2


  1. Salve.
    Via Oberdan Petrini quando piove si allaga tutta, ma il rifacimento stradale lì non è ancora stato fatto nonostrante tale via faccia parte del quartiere villa Der Sanctis.
    Inoltre anche i marciapiedi andrebbero riappianati in vari punti per evitare che le persone inciampino nelle buche.


    • Soni anni che attraverso articoli e segnalazioni portate anche in aula Consiliare come AbitareA parliamo del Quartiere di Villa De Sanctis, tanto che il 3 Gennaio 2019 riuscimmo a portarci anche le Commissioni LLPP e ambiente e l’ex Ass.re Paola Perfetti. Adesso abbiamo un nuovo Assessore ai LLPP Roberta Capoccioni e dopo un breve colloquio in occasione dell’inaugurazione di Piazza dei Gerani dove abbiamo approfittato per parlargli proprio di via O. Petrini, siamo convinti di un prossimo interventi risolutore del problema segnalato.

Commenti