Il sito Ruoteperaria.it è curato da “Ruoteperaria Ambiente e Territorio Onlus”. Realizzato nell’aprile 2005, informa quotidianamente sui temi legati all’inquinamento urbano e alla mobilità sostenibile. Vengono pubblicate notizie di vario…
Quel carrettino AMA inutilizzato e abbandonato da maggio in via Bardanzellu
In prossimità di un passaggio pedonale a Colli AnieneUn cittadino ha telefonato in redazione, inviando anche una foto di un fatto, facilmente spiegabile con la normale condotta dell’AMA in questi ultimi tempi, ma che non può non muovere a riprovazione comunque lo si voglia considerare. Specie poi alla luce di quanto accade e che dovrebbe far molto riflettere.
Il cittadino dice di aver inconfondibilmente ed inoppugnabilmente osservato che, almeno dal mese di maggio scorso, il carrettino della fotografia, che è di quelli in dotazione agli operatori ecologici dell’AMA, è stato lasciato inutilizzato, assicurato con una catena e lucchetto, in prossimità del passaggio pedonale all’incrocio tra Viale Bardanzellu e Via Angelica Balabanoff.
Quindi, è evidente – aggiunge il cittadino – che la pulizia manuale della strada (lo dimostra anche l’immondizia accumulatasi nel tempo ai margini della strada), quella minuta, non viene da mesi eseguita.
Noi, di nostro, ci sentiamo di aggiungere – e senza troppo enfatizzare per ovvi motivi (non si spara sulla Croce Rossa, figuriamoci sull’AMA) un’altra considerazione non del tutto pergrina: con i tempi che corrono, quel carrettino, così vicino ad un frequentato passaggio pedonale, non potrebbe suggerire un suo uso criminoso?
AMA, se ci sei, batti un colpo.