Quella “rimozione fai da te” – Nuova segnaletica orizzontale – Sentenze così

Fatti e misfatti di febbraio 2016
Mario Relandini - 3 Febbraio 2016

Quella “rimozione fai da te”

“E’ apparsa – su “Facebook” – la foto di alcuni operai che stanno spostando a spinta, in una strada di Roma, un’auto lasciata in sosta impedendo i loro lavori. E questa spiegazione: gli operai sono stati costretti alla “rimozione fai da te” perché, quando si sono rivolti ai vigili urbani, hanno ricevuto questa risposta: “Fate ‘n po’ come ve pare, noi non abbiamo carri attrezzi”.

Ma il comandante dei vigili urbani di Roma, Raffaele Clemente, ha saputo del fatto? Lo ha saputo. E ha detto: “E’ la solita storia. Tirare fuori ora questo video, di cui non si sa neppure bene la provenienza, mi sembra un po’ debole”. Di fronte ad una immagine e ad una spiegazione come quelle apparse su “Facebook” però, qualunque sia stata la provenienza, quello che sembra non un po’, ma molto debole è invece quanto detto – con tutto il rispetto – dal comandante dei vigili urbani, Raffaele Clemente. Molto debole e, se proprio tutto andato così, molto preoccupante per la sua sottintesa indifferenza. E, anche, per la sua ingiustificata clemenza.

segnaleticaNuova segnaletica orizzontale

“Poiché – sempre in una strada di Roma – la segnaletica orizzontale non era ormai più visibile, alcuni cittadini hanno provveduto loro”.

Hanno ripassato la vernice bianca sulle strisce pedonali e sui segnali di stop? No: hanno verniciato sull’asfalto qualcosa, forse, più convincente. Hanno verniciato le parole “te devi fermà”.

Sentenze così

“L’ex direttore generale dell’ “Agenzia delle entrate Palermo 1″, Domenico Lipari – rinviato a giudizio per molestie nei confronti di due sue dipendenti – è stato assolto perché ritenuto mai cresciuto e i suoi gesti ritenuti un segno di immaturità”.

Giudici giustamente comprensivi: Domenico Lipari ha soltanto 65 anni. Lasciamolo crescere e maturare, povero cocco di mamma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti