Quinta edizione del “Rigiocattolo”

La campagna di solidarietà della Comunità di Sant'Egidio, in collaborazione con la Protezione Civile
di M.G. T. - 6 Dicembre 2012

Torna "Il Rigiocattolo" la campagna organizzata, per il quinto anno consecutivo, dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con la Protezione Civile che per tutto il mese di dicembre prevede la raccolta di giocattoli usati da destinare in beneficienza. Una parte del materiale raccolto, che verrà controllato, riparate e pulito, sarà consegnato ai bambini che parteciperanno al Pranzo di Natale della Comunità di Sant’Egidio, ai centri di accoglienza dei vari Municipi ed alle pediatrie degli ospedali.

Mentre un’altra parte sarà venduta in molte città italiane ed europee per sostenere il progetto di solidarietà "Dream",permettendo così di far nascere in Africa bambini sani da madri sieropositive in 10 paesi africani e "Bravo", il programma per la registrazione anagrafica gratuita di tanti bambini africani “invisibili”.

Uno dei punti di raccolta dei giocattoli si trova presso la sede della "Bottega delle Associazioni" in via dei Colombi 163/A (zona Torre Maura, alle spalle del Policlinico Casilino). L’orario per la raccolta è dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12. 

Per ulteriori informazioni: www.santegidio.org/

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti