Quinta settimana della Cultura 2012 alla scuola Marco Polo

di Maria Giovanna Tarullo - 28 Maggio 2012
Abitare A Settembre 2019

Torna l’appuntamento, presso la Scuola Statale Primaria "Marco Polo", con la "Settima della Cultura", manifestazione, curata dalla Dirigente Scolastica Wanda Giacomini con la collaborazione degli insegnanti, che coinvolge gli alunni in una serie di interessanti iniziative per salutare l’anno scolastico trascorso.

Il progetto, giunto alla sua quinta edizione, è stato inaugurato lunedì 28 maggio alla presenza dei genitori dei bambini. Sono state illustrate le numerose mostre realizzate per avvicinare gli alunni a diverse tematiche come: l’intercultura, l’educazione ambientale, la musica e il teatro.
A spiccare nel cartellone l’evento conclusivo di venerdì 1 giugno, alle ore 16.20, con la "Prima Conferenza sulla Robotica Educativa" che vedrà l’intevento della responsabile del progetto pilota "La Robotica nella scuola primaria" Mariantonietta Valzano, della Dott.ssa Fiorella Operto della Scuola Robotica di Genova, del Prof. Davide Scaradozzi dell’Università Politecninca delle Marche e dell’Ing. Marco Castellano.

Inoltre presso il cortile del complesso scolastico tutta la settimana, dalle ore 9 alle 17, sarà possibile visitare la mostra mercato del libro.

La "Settima della Cultura" è stata organizzata con la collaborazione di Borgo Ragazzi Don Bosco, l’associazione La Primula, l’ associazione Tutti per uno onlus, la Fabbrica dei Sogni e l’associazione culturale Dire Fare Giocare.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti