Raccolte a Roma 1.232 tonnellate di rifiuti a Ferragosto

All'opera 1.250 operatori ecologici e 250 autisti dell'Ama che hanno garantito i servizi di raccolta dei rifiuti, pulizia e spazzamento
Enzo Luciani - 17 Agosto 2011

Anche a Ferragosto, l’Ama ha assicurato la presenza e i servizi di igiene urbana su tutto il territorio della capitale, con l’impiego di circa 1.500 dipendenti (1.250 operatori ecologici e 250 autisti), che hanno garantito i servizi di raccolta dei rifiuti, pulizia e spazzamento.

 

Nella giornata di lunedì 15 agosto sono state complessivamente raccolte 1.232 tonnellate di rifiuti, contro le 1002 raccolte a ferragosto 2010 (+230 tonnellate).

 

Sono stati assicurati tutti i consueti presidi delle aree più frequentate del Centro Storico: Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, ecc.

Oltre alle regolari operazioni di pulizia, sono stati effettuati itinerari mattutini (dalle ore 04:30 alle ore 08:30) di lavaggio nell’area del Tridente.

In funzione regolarmente anche tutte le 87 postazioni mobili di raccolta dei materiali non riciclabili e degli scarti alimentari e organici, a disposizione dei cittadini dei quartieri Prati Fiscali, Tuscolano-Don Bosco, Appio-Tuscolano, Laurentino 38, Marconi, Aurelio-Irnerio, raggiunti dalla raccolta differenziata duale. Sono stati garantiti anche i servizi previsti da calendario in tutte le aree interessate dal porta a porta (Centro Storico, Colli Aniene, Massimina, Aventino, San Saba, Testaccio, ecc.).

Il neo presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, che ha seguito personalmente l’andamento degli interventi dalla sala operativa dello stabilimento di Tor Pagnotta, ha ringraziato i lavoratori, sottolineando che “l’Azienda è impegnata tutti i giorni nella tutela e nella salvaguardia del decoro della Capitale, assicurato a maggior ragione anche in occasione dei giorni festivi. Il lavoro della nostra azienda non va mai in ferie. Bisogna ricordare, infatti, che Ama garantisce i propri servizi 365 giorni l’anno 24 ore su 24 per far sì che Roma sia quotidianamente la città più bella del mondo”.

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti