Rapinatore senza dimora arrestato a Centocelle: incastrato dai passeggeri
Il 42enne aveva già un lungo curriculum criminale, con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacentiUn rapinatore seriale, già arrestato meno di un mese fa per un crimine analogo, è tornato in azione su un autobus della linea 543 della Roma Tpl nella zona di Centocelle, a Roma.
Questa volta, però, la prontezza della vittima e il coraggio di due passeggeri hanno impedito al malvivente di farla franca.
La dinamica della rapina:
L’episodio è avvenuto poco dopo l’1:30 di notte. Un 42enne, cittadino nigeriano senza dimora, ha preso di mira un passeggero del bus pubblico, sottraendogli lo smartphone e fuggendo rapidamente, approfittando dell’apertura delle porte alla fermata.
Quello che il rapinatore non aveva previsto, però, era la determinazione della vittima e di altri due passeggeri.
Il trio, composto da un giovane cittadino del Bangladesh di 21 anni e due cittadini marocchini di 25 e 18 anni, si è lanciato all’inseguimento del malvivente. Poco dopo, il gruppo è riuscito a bloccarlo in via dei Castani, recuperando il cellulare.
L’intervento della polizia:
Allertati dalla chiamata al 112, gli agenti delle volanti della questura di Roma sono arrivati sul posto, trovando i tre giovani che trattenevano il rapinatore, intento a cercare di divincolarsi con aggressività.
Portato negli uffici di polizia, l’uomo è stato identificato: il 42enne aveva già un lungo curriculum criminale, con precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti.
Solo poche settimane prima, il 24 ottobre, era stato arrestato per un’altra rapina con lo stesso modus operandi, sempre a bordo di un autobus notturno.
L’arresto e le conseguenze:
Il rapinatore è stato processato con rito direttissimo e l’arresto è stato convalidato. Ora dovrà rispondere nuovamente del reato di rapina.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.