Rapporto annuale Amnesty International

Un incontro importante alla Biblioteca Vaccheria Nardi, giovedì 5 maggio
Redazione - 5 Maggio 2016

Un incontro importante alla Biblioteca Vaccheria Nardi.

Giovedì 5 maggio 2016 alle ore 17 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, Riccardo Noury, portavoce di Amnesty Italia interverrà  alla Presentazione del rapporto annuale di Amnesty International

Conferenza e dibattito sui diritti umani nel mondo in occasione dell’uscita del rapporto 2015/2016  di Amnesty International che documenta la situazione dei diritti umani in 160 paesi e territori durante il 2015.

Il Rapporto 2015-2016 di Amnesty International documenta la situazione dei diritti umani in 160 paesi e territori durante il 2015.

_224725_Amnesty-action-at-meeting-European-ministers-of-Justice-and-security-in-Amsterdam_0In molte parti del mondo, un notevole numero di rifugiati si è messo in cammino per sfuggire a conflitti e repressione. La tortura e altri maltrattamenti da un lato e la mancata tutela dei diritti sessuali e riproduttivi dall’altro sono stati due grandi fonti di preoccupazione. La sorveglianza da parte dei governi e la cultura dell’impunità hanno continuato a negare a molte persone i loro diritti.

Questo rapporto rende merito a tutte le persone che si sono attivate in difesa dei diritti umani in tutto il mondo, spesso in circostanze difficili e pericolose.

Il testo contiene le principali preoccupazioni e le richieste di Amnesty International ed è una lettura fondamentale per chi elabora strategie politiche, per gli attivisti e per chiunque sia interessato ai diritti umani.

Poliambulatorio Diego Angeli

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti