Retake a Centocelle in viale della Primavera

Domenica 21 gennaio riempiti trenta sacchi di rifiuti, stabilite nuove relazioni, nuove strategie di sopravvivenza civica e urbana
Alessandra Noce - 21 Gennaio 2018

Viale Primavera prima

Volontaria al lavoro

Questa volta l’appuntamento dei volontari di RetakeRoma – gruppo Centocelle era oggi dalle 9,00 alle 12,00 presso il parcheggio di viale della Primavera tra l’edicola e il centro commerciale.

Grazie al supporto logistico di AMA, che ha loro fornito le attrezzature, i cittadini si sono adoperati per aiutare a dare un volto nuovo all’area parcheggio che fa da spartitraffico, proprio di fronte alle due scuole superiori del S. Francesco d’Assisi e dell’Ambrosoli dove ormai l’incuria la fa da padrona.

Viale Primavera dopo

L’iniziativa, come le tante messe in piedi da RetakeRoma, rientra tra quelle volte a dare una mano alla città ma anche a creare occasioni per creare comunità ed educare al senso civico. Parole che purtroppo si sono anch’esse parecchio impolverate nel nostro vocabolario.

Riempiti 30 sacchi

A fine giornata sulla pagina Facebook di RetakeRoma Centocelle leggiamo:
“Non vogliamo essere di parte, ma oggi al retake di Centocelle quattro donne hanno lasciato il segno!
Tra le auto in sosta, mondezza, siringhe e varie spuntano muschi e perfino lombrichi, che salvati da fine certa da oggi arricchiranno la terra dell’Isola Felice a Centocelle.
In tutto trenta sacchi di rifiuti in meno, nuove relazioni e contatti, nuove strategie di sopravvivenza civica e urbana!
L’appuntamento verrà riproposto perché, ahimè, c’è ancora da fare! Vogliamo un’altra Roma!
Intanto grazie ragazze!
Grazie a RetakeRoma e AMA per il supporto logistico.”

Alessandra Noce

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti