Ri-Contaminazione di Giuseppe Toscano

Lunedì 28 maggio 2012 a Palazzo Valentini
Enzo Luciani - 25 Maggio 2012

Lunedì 28 maggio 2012 ore 18,00 Provincia di Roma – Palazzo Valentini, Sala Egon Von Furstemberg in via IV Novembre 119/A approda a Roma la poesia metropolita del maestro Giuseppe Toscano con la mostra dal titolo Ri-Contaminazione. Oltre quindici opere nate dalle ultime ricerche dell’artista saranno esposte nella Sala Egon Von Furstenberg di Palazzo Valentini sede della Provincia di Roma.

L’esposizione sarà inaugurata lunedì 28 maggio, alle ore 18,00. Ad introdurre la mostra, patrocinata dalla Provincia di Roma, sarà la dottoressa Sira Sebastianelli che da anni segue il lavoro dell’artista. L’evento è stato curato dall’Associazione Culturale “CulturART” in collaborazione con “Lucis”, fondazione onlus, e “Live Aid”, cultural associazione no profit Europe. Le opere di Toscano saranno esposte dal 29 maggio fino al 2 giugno.

A fare da filo conduttore nelle ricerche artistiche di Giuseppe Toscano è la riflessione sul contagio e bombardamento di messaggi mediatici, con la pubblicità in primis, futili e vacui. Per l’artista la "ricontaminazione" avviene quando le immagini assumono un significato diverso, perdono quella che in principio era la loro funzione comunicativa, e si vestono di una nuova poesia che lascia al fruitore una lettura diversa e che si traduce in opere shock, realizzate con materiali e tecniche eterogenei.

La mostra potrà essere visitata in via IV Novembre 119/A, nei giorni feriali dalle ore 10 alle19 e il sabato fino alle 13. L’ingresso è libero.
Roma, 22 maggio 2012

Artista Giuseppe Toscano
Info:gius.to_@libero.it
Cell.3391531352
 


Commenti

  Commenti: 1


  1. Complimenti all’artista. ..Giuseppe Toscano

Commenti