Riaperta al traffico via Marco Simone

Mercoledì 2 ottobre 2013 terminati i lavori iniziati lo scorso giugno
di Manuel Marchetti - 5 Ottobre 2013

Eravamo rimasti li, a constare i danni e provare a mettere insieme i cocci di un fattaccio che apparentemente non mostrava ne un come, ne un perché. Parliamo della voragine in via Marco Simone che dall’aprile 2012 era rimasta quasi dimenticata. Ad un anno e quattro mesi di distanza, l’impraticabilità di quei 350 metri di strada è rientrata.

Con il manto stradale rifatto e i guardareil nuovi la via, lunga ben 5 km, è stata finalmente riaperta al traffico. I lavori sono iniziati lo scorso giugno e sono terminati pochi giorni fa. Una liberazione per i residenti della zona, obbligati a fare dei percorsi alternativi dove il livello di sicurezza era molto basso. In questo lungo periodo, tuttavia, i cittadini si erano mossi con diverse manifestazioni protesta, ovviamente pacifiche.

Il tutto però non aveva mai portato frutti, solamente dei sopralluoghi periodici che non essendo abbinati a qualcosa di più concreto non sembravano essere molto produttivi. Mercoledì 2 ottobre 2013, il disagio è finito. Finalmente possiamo dire ed appurare che la situazione è tornata alla normalità, le speranza è quella di non scadere altre volte in tali situazioni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti